Seleziona una pagina

2021

WILLIE PEYOTE

info

09.09.2021
Belvedere di San Leucio (Caserta)

Willie Peyote, al secolo Guglielmo Bruno, è un rapper torinese classe 1985.
Oltre ad essere conosciuto come solista, Peyote è la voce del gruppo Funk Shui Project. Avvicinatosi al rap nel 2004, dopo alcuni tentativi con altri generi musicali, fonda il gruppo Sos Clique con Kavah e Shula col quale pubblica diversi demo e un EP intitolato “L’Erbavoglio” nel 2008.
A seguito dello scioglimento del gruppo intraprende la carriera solista pubblicando “Il Manuale del giovane nichilista” nel 2011 e “Non è il mio genere, il genere umano” nel 2013.
Parallelamente vede la luce anche il primo album ufficiale del gruppo Funk Shui Project. Per la realizzazione del disco, interamente autoprodotto e pubblicato sempre nel 2014, Willie Peyote lavora con una vera e propria band non solo per la fase di composizione dei brani, ma anche per l’attività live.
Il 22 gennaio 2016 esce “Educazione Sabauda”, l’album che segna la svolta di Willie Peyote: grazie a canzoni come “L’eccezione”, “Io non sono razzista ma”, “C’era una vodka” e un’intensa attività live l’artista torinese vede crescere esponenzialmente consensi e pubblico.
A maggio 2017 è uscito il singolo “l Cani”, che anticipa il nuovo disco “Sindrome da Tòret” pubblicato nell’ottobre 2017 per l’etichetta 451.
Nel 2018 esce “8” dei Subsonica, contenente una collaborazione di Willie Peyote che canta nel brano “L’incubo”.
Nel marzo del 2019 viene pubblicato OSTENSIONE DELLA SINDROME “ULTIMA CENA”, il live album che raccoglie il meglio dell’ultimo tour di Willie Peyote che ha seguito la pubblicazione dell’album “Sindrome da Tòret”
Nello stesso anno esce il nuovo album, IODEGRADABILE.

gallery

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy