Seleziona una pagina

2020

GIO EVAN

info

08.09.2020
Belvedere San Leucio (Caserta)

Gio Evan è uno scrittore e cantautore italiano. A vent’anni ha scritto il suo libro d’esordio Il florilegio passato, raccolta in versi sul suo viaggio in India autoprodotta e distribuita da lui stesso per le strade italiane. Fonda poi “Le scarpe del vento”, progetto musicale con cui pubblica indipendentemente il suo primo disco dal titolo “Cranioterapia”. Nel frattempo la sua fama cresce grazie anche al successo su social network, in cui condivide brevi aforismi in versi tratti dalle sue opere. Nel 2017 pubblica con Fabbri Editori Capita a volte che ti penso sempre, a cui fa seguito l’anno successivo Ormai tra noi è tutto infinito.
Dopo un altro tour tra novembre e febbraio 2020 , l’artista torna alla ribalta con un nuovo il nuovo singolo Regali fatti a mano, uscito il 15 maggio 2020.

Il 28 giugno inizia da Bologna il tour “Albero ma estro”. Il 6 ottobre esce il suo libro “I ricordi preziosi di Noah Gingols” edito Fabbri Editori e a distanza di un mese, il 6 novembre, esce il suo singolo “Glenn Miller” per la casa discografica Polydor (Universal Music Italia).

Il 17 dicembre 2020 viene annunciato a Sanremo Giovani 2020 il suo debutto sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2021 con il brano Arnica. Il singolo, scritto da Gio Evan e prodotto da Katoo, è parte del nuovo album Mareducato in uscita il 12 marzo 2021 per l’etichetta Polydor/Universal Music. Il 16 marzo sarà pubblicato anche il suo nuovo libro di poesie Ci siamo fatti mare, edito da Rizzoli.

AFTER MOVIE

gallery

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy