Seleziona una pagina

2022

MADAME

TICKET

Acquista in prevendita ed assicurati il posto tramite i nostri partners autorizzati.

info

20.07.2022
Villa Maria Carolina (Reggia di Caserta)

Madame, nome d’arte di Francesca Calearo, è una cantante italiana classe 2002 di Creazzo, in provincia di Vicenza. 
Da sempre ha la passione per la musica per via della passione del padre per il cantautorato italiano. Alle medie studia pianoforte e definisce il suo stile musicale ascoltando Fedez ed Emis Killa. Tra gli artisti che più l’hanno ispirata c’è anche Izi. 
Si fa conoscere con il singolo Anna, prodotto da Eiemgei e pubblicato il 13 settembre 2018 su Arcade Army Records, canale che ha pubblicato anche artisti come Leon Faun o Yem. 
Il secondo singolo Sciccherie, pubblicato il 14 dicembre, desta l’attenzione del grande pubblico. 
Nel 2019 inizia a lavorare con Paola Zukar, manager di alcuni tra gli artisti italiani più in vista, come Marracash, Clementino, Fabri Fibra e Kina. 
A marzo 2021 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Voce, prodotto da Dardust ed Estremo. Alla fine della kermesse si classifica ottava e si aggiudica il premio Lunezia e il premio Sergio Bardotti. Il singolo viene inoltre certificato triplo platino. 
L’esperienza al festival fa da apripista al suo primo album solista, Madame, uscito il 19 marzo per Sugar e distribuito da Universal Music Italia. Il progetto vede 16 brani e vanta le collaborazioni di Fabri Fibra, Rkomi, Carl Brave, Pinguini Tattici Nucleari, Gué Pequeno, Villabanks, Ernia, Gaia e Blanco. 
A luglio riceve due targhe Tenco per la migliore opera prima – l’album Madame – e per la migliore canzone, il singolo Voce. Nel resto del 2021 pubblica i singoli Marea e Tu mi hai capito featuring Sfera Ebbasta, aggiunti alla versione digitale dell’album.

TICKET

Acquista in prevendita ed assicurati il posto tramite i nostri partners autorizzati.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte Privacy.